“Career Blossom: fare rete per il lavoro": l’imprenditoria femminile al centro dell’incontro della Regina Apostolorum

ROMA\ aise\ - Il prossimo 15 maggio l'Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) organizzerà l’edizione 2025 dell'Evento "Career Blossom: Fare rete per il lavoro", giornata dedicata alle opportunità professionali realizzata grazie alla collaborazione con esperti di capitale umano di importanti società di recruiting (EOS Management Consulting, Human Value, Intoo Gi Group Holding, Michael Page e Randstad), consulenti di carriera e di realtà attente alla valorizzazione dell’immagine professionale (BEST -Business Empowered Style).
L’iniziativa, prevista in occasione della X edizione della Settimana della Mamma, è dedicata al sostegno dell'occupazione femminile con una particolare attenzione al reinserimento professionale delle madri.
“L’iniziativa rappresenta il nostro impegno concreto nel promuovere la dignità e il valore del lavoro femminile, sostenendo la presenza delle donne nel mondo del lavoro contribuiamo a costruire una società più equa e inclusiva” sottolinea la Direttrice ISSD Anita Cadavid. “Con questo evento, il nostro Istituto cerca di creare un ponte tra le donne in cerca di lavoro e le aziende impegnate nell'assunzione femminile”.
“Crediamo che fare rete sia fondamentale per favorire l’accesso e la permanenza delle donne nel mondo lavorativo” aggiunge Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area Culturale dell’ISSD e curatrice dell’iniziativa.
Tre gli obiettivi dell’iniziativa: promuovere l'occupazione femminile e il reinserimento professionale delle donne; facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro; fornire formazione e strumenti pratici per migliorare le competenze professionali. (aise)