• SCHIRÒ (PD): IL MIO IMPEGNO PER LAVORATORI CHE TORNANO IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): IL MIO IMPEGNO PER LAVORATORI CHE TORNANO IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - “Continuerò infatti con gli strumenti politici e legislativi a mia disposizione nel prosieguo della legislatura a sensibilizzare Parlamento e Governo sui diritti dei lavoratori espatriati e sulla necessità di politiche adeguate che favoriscano il loro rientro”. 


  • CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA: BILLI (LEGA) INTERROGA FARNESINA E VIMINALE SUGLI ESITI DELLA SPERIMENTAZIONE
    Eletti all'Estero
    CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA: BILLI (LEGA) INTERROGA FARNESINA E VIMINALE SUGLI ESITI DELLA SPERIMENTAZIONE

    ROMA\ aise\ - A tre mesi dall’avvio della prima fase sperimentale del rilascio della carta di identità elettronica all’estero – nei consolati di Vienna, Atene e Nizza – Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, in una interrogazione ai Ministri degli esteri e dell’interno, Di Maio e Lamorgese, chiede di sapere se sono emerse criticità in questa fase e se si ha una tempistica dell’estensione di questo servizio anche in altri Paesi. 


  • LA MARCA (PD): IL POTENZIAMENTO DELLE SEDI CONSOLARI DEL NORD E CENTRO AMERICA AL CENTRO DEL COLLOQUIO CON ILDG VARRIALE
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): IL POTENZIAMENTO DELLE SEDI CONSOLARI DEL NORD E CENTRO AMERICA AL CENTRO DEL COLLOQUIO CON ILDG VARRIALE

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha incontrato ieri, mercoledì 4 dicembre, alla Farnesina il Direttore generale per le risorse e l’innovazione del MAECI, Ambasciatore Renato Varriale, con il quale ha avuto un lungo e proficuo colloquio sulle questioni relative alla dotazione di personale nelle strutture decentrate della nostra amministrazione all’estero, con particolare riguardo alla situazione del Nord e Centro America. 


  • GARAVINI (IV): “VERITÀ SU GIULIO REGENI DOVERE MORALE VERSO TUTTI I GIOVANI NEL MONDO”
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): “VERITÀ SU GIULIO REGENI DOVERE MORALE VERSO TUTTI I GIOVANI NEL MONDO”

    ROMA\ aise\ - "Particolarmente significativa la nomina a segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni il collega deputato di Italia Viva, Massimo Ungaro, anche lui un giovane all'estero" 


  • BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) A GINEVRA PER LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

    GINEVRA\ aise\ - “Ho avuto il piacere di partecipare al Gran Galà della cucina Italiana nel Mondo, organizzato dalla SAIG e dal Consolato di Ginevra ed il patrocinio delle maggiori associazioni di emigrati Calabresi, Lucchesi, Pugliesi e Siciliani e le istituzioni locali”. 


  • DL FISCALE/ UNGARO (IV): ITALIA VIVA PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE MANAGER
    Eletti all'Estero
    DL FISCALE/ UNGARO (IV): ITALIA VIVA PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE MANAGER

    ROMA\ aise\ - "Al Dl Fiscale che sarà licenziato definitivamente dalla Camera questa settimana abbiamo ottenuto il via libera alla proroga delle "quote rosa" nei CdA e nelle società controllate dallo Stato, come previsto dalla legge Golfo–Mosca". A riferirlo è l’on. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto all’estero e componente della VI Commissione Finanze della Camera. 


  • MERLO AL QUIRINALE PER L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GOVERNATRICE GENERALE DEL CANADA
    Eletti all'Estero
    MERLO AL QUIRINALE PER L’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GOVERNATRICE GENERALE DEL CANADA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri pomeriggio al Quirinale la Governatrice Generale del Canada, Julie Payette. 


  • UNGARO (IV):”AL VIA I LAVORI DELLA COMMISSIONE REGENI”
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV):”AL VIA I LAVORI DELLA COMMISSIONE REGENI”

    ROMA\ aise\ - "Partono oggi i lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni con il difficile compito di trovare soluzioni per assicurare la protezione degli italiani impegnati in progetti di lavoro o studio all'estero" 


  • MERLO A MONTEVIDEO: CONTINUIAMO IL LAVORO PER IL NUOVO CONSOLATO
    Eletti all'Estero
    MERLO A MONTEVIDEO: CONTINUIAMO IL LAVORO PER IL NUOVO CONSOLATO

    ROMA\ aise\ - Conclusa la missione a Montevideo del Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, che ha visitato l’Uruguay insieme al Direttore generale Luigi Vignali. 


  • DL FISCALE/UNGARO (IV): “APPROVATO MIO EMENDAMENTO PER ESTENDERE SGRAVI IMPATRIATI”
    Eletti all'Estero
    DL FISCALE/UNGARO (IV): “APPROVATO MIO EMENDAMENTO PER ESTENDERE SGRAVI IMPATRIATI”

     ROMA\ aise\ - "Primo passo per estendere a tutti gli incentivi per gli impatriati previsiti".


  • RICONOSCIMENTO PATENTI DI GUIDA ITALIA-QUÉBEC: LA MARCA (PD) CHIEDE INCONTRO A DE MICHELI
    Eletti all'Estero
    RICONOSCIMENTO PATENTI DI GUIDA ITALIA-QUÉBEC: LA MARCA (PD) CHIEDE INCONTRO A DE MICHELI

    ROMA\ aise\ - "La definizione del protocollo di intesa sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida tra guida tra l'Italia e il Québec, oggetto di un lungo scambio di documenti tra le parti, sta conoscendo tempi più lunghi del previsto". 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO CON IL DG VIGNALI A MONTEVIDEO
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO CON IL DG VIGNALI A MONTEVIDEO

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo, accompagnato dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Maria Vignali, ha svolto una breve ma intensa missione di lavoro a Montevideo, venerdì scorso, 29 novembre, incentrata sul rafforzamento dei servizi consolari a favore dei connazionali residenti in Uruguay. 


  • LEGGE DI BILANCIO E NON SOLO: LA NUOVA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (IV)
    Eletti all'Estero
    LEGGE DI BILANCIO E NON SOLO: LA NUOVA NEWSLETTER DI LAURA GARAVINI (IV)

    ROMA\ aise\ - “Care amiche e cari amici in Europa, “no” all'aumento di tasse per gli italiani nel mondo. Lo chiediamo in Parlamento con i nostri emendamenti di Italia Viva alla legge di bilancio e al decreto fiscale”. 


  • NISSOLI (FI) A CHICAGO: UNA FULL IMMERSION CON LA COMUNITÀ PER I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA FARA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) A CHICAGO: UNA FULL IMMERSION CON LA COMUNITÀ PER I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA FARA

    CHICAGO\ aise\ - “È bello ritrovarsi tra i siciliani in America e rivivere le tradizioni che ho vissuto in parte anche da piccola! Così è stato sabato scorso, a Chicago, per il 38esimo Anniversario della Festa in onore di Santa Fara organizzata dalla Società Santa Fara di Cinisi (Chicago), presieduta da Carlo Vaniglia, che ringrazio per l’invito e per il suo costante impegno che mantiene viva la nostra italianità”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America. 


  • GIACOBBE (PD): SETTIMANA CRUCIALE PER LA LEGGE DI BILANCIO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): SETTIMANA CRUCIALE PER LA LEGGE DI BILANCIO

    ROMA\ aise\ - Questa settimana vedrà impegnata la Commissione bilancio del Senato nella trattazione e approvazione degli emendamenti alla legge di bilancio. “Sarà una settimana intensa e cruciale”, commenta Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto all’estero, che ha presentato diversi emendamenti e sarà a lavoro nello specifico per i temi che riguardano le comunità all'estero. 


Pagina 1 di 58
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce