• GARAVINI SCHIRÒ E UNGARO (PD): I RICERCATORI ALL'ESTERO DEVONO DICHIARARE I LORO REDDITI ANCHE IN ITALIA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI SCHIRÒ E UNGARO (PD): I RICERCATORI ALL

     ROMA\ aise\ - "Chi risiede in Italia, ma ha conseguito redditi anche all'estero, deve pagare le tasse sull'insieme dei redditi percepiti, indipendentemente da dove essi siano stati prodotti. Vanno cioè pagate le tasse su tutti i redditi, siano essi conseguiti in Italia o all'estero. Invece chi è iscritto all'Aire, là dove sia tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi in Italia, per redditi qui conseguiti, deve pagare le tasse solo sui redditi prodotti in Italia, e non su quelli conseguiti e tassati all'estero”.


  • UNGARO (PD) INTERROGA IL GOVERNO: CARTE D'IDENTITÀ ELETTRONICHE ANCHE PER GLI ISCRITTI AIRE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD) INTERROGA IL GOVERNO: CARTE D

    ROMA\ aise\ - Massimo Ungaro, deputato del Partito Democratico eletto in Europa ha presentato un’interrogazione scritta ai ministri Salvini e Moavero affinché, spiega, "il Ministero dell’Interno, di concerto con la Farnesina, disponga l'estensione dell'emissione - entro e non oltre il 2020 - della carta di identità elettronica anche ai cittadini italiani residenti all'estero e iscritti all'AIRE, come reclamato anche dal Commissario Europeo Dimitris Avramopoulos". 


  • NISSOLI (FI) INCONTRA IL DIRETTORE DI RAI ITALIA GIUDICI
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) INCONTRA IL DIRETTORE DI RAI ITALIA GIUDICI

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 18 ottobre, l’on. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, ha incontrato a Montecitorio il direttore di Rai Italia, Marco Giudici. 


  • LA MARCA (PD): PROFICUO INCONTRO CON IL NUOVO CONSOLE GENERALE A TORONTO EUGENIO SGRÒ
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): PROFICUO INCONTRO CON IL NUOVO CONSOLE GENERALE A TORONTO EUGENIO SGRÒ

    TORONTO\ aise\ - Deputata Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha incontrato ieri 17 ottobre il nuovo Console generale di Toronto Eugenio Sgrò. 


  • UNGARO (PD): BREXIT SENZA ACCORDO/ CONTE LATITA MENTRE LA FRANCIA PREPARA PIANO DI EMERGENZA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): BREXIT SENZA ACCORDO/ CONTE LATITA MENTRE LA FRANCIA PREPARA PIANO DI EMERGENZA

    ROMA\ aise\ - “A quanto si apprende dalle notizie che giungono dal Consiglio Europeo in corso serve ancora più tempo per concludere, se ci si riuscirà, le trattive UE-Regno Unito sulla Brexit. E l’Italia rappresentata dal Presidente Conte sta a guardare. 


  • GIACOBBE (PD) INTERVISTATO SU RIACE DALLA RADIO AUSTRALIANA
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD) INTERVISTATO SU RIACE DALLA RADIO AUSTRALIANA

    ROMA\ aise\ - Senatore del Pd eletto in Australia, Francesco Giacobbe è intervenuto oggi in Senato dopo essere stato intervistato sui recenti fatti di Riace dalla rete radiofonica australiana ABC. 


  • BILLI (LEGA): AUDIZIONE DELL’AMBASCIATRICE INGLESE A MONTECITORIO SUI PROGRESSI E SVILUPPI DELLA BREXIT
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): AUDIZIONE DELL’AMBASCIATRICE INGLESE A MONTECITORIO SUI PROGRESSI E SVILUPPI DELLA BREXIT

    ROMA\ aise\ - “Oggi, mercoledì 17 Ottobre, si è tenuta una audizione a Montecitorio dell’ambasciatrice  Jill Morris, su richiesta del gruppo Lega Salvini Premier, a riguardo dei progressi e dello status dei negoziati sulla Brexit, che verranno discussi da stasera al Consiglio Europeo”. 


  • BREXIT: BILLI (LEGA) RIBADISCE IL MASSIMO IMPEGNO PER TUTELARE I CONNAZIONALI IN UK
    Eletti all'Estero
    BREXIT: BILLI (LEGA) RIBADISCE IL MASSIMO IMPEGNO PER TUTELARE I CONNAZIONALI IN UK

    ROMA\ aise\ - "Ieri, martedì 16 ottobre, si è svolta l’audizione dei nostri parlamentari europei sulla Brexit di fronte alle Commissioni Esteri ed Affari Europei della Camera dei Deputati". È quanto afferma l’on. Simone Billi, unico eletto nella Coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa, intervenuto in prima persona sulla questione. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN GUATEMALA EDOARDO PUCCI
    Eletti all'Estero
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN GUATEMALA EDOARDO PUCCI

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE, ha ricevuto ieri alla Farnesina Edoardo Pucci, ambasciatore d’Italia in Guatemala. 


  • BILLI (LEGA): GLI ITALIANI CONTRIBUIRANNO ANCORA ALLA CRESCITA DELLA GB MA CHIEDIAMO LA LORO MASSIMA TUTELA
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): GLI ITALIANI CONTRIBUIRANNO ANCORA ALLA CRESCITA DELLA GB MA CHIEDIAMO LA LORO MASSIMA TUTELA

    LONDRA\ aise\ - Simone Billi, unico deputato eletto nella Coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa, è intervenuto al dibattito "How the UK and Italy can make the most of Brexit", organizzato da Blackfrians Consulting all’Hotel Baglioni Kensington di Londra lunedì scorso, 15 ottobre. 


  • NISSOLI (FI): CORDIALISSIMO INCONTRO CON MORGAN HALL DELL’AMBASCIATA USA
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): CORDIALISSIMO INCONTRO CON MORGAN HALL DELL’AMBASCIATA USA

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 16 ottobre, l’on. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, ha ricevuto a Montecitorio il primo segretario agli Affari politici dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, Morgan Hall, assieme all’analista politico Manuele Ferrari Angelo-Comneno. 


  • LA MARCA (PD): INTENSO WEEKEND DI INCONTRI DI LAVORO E DI RAPPRESENTANZA A WASHINGTON
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): INTENSO WEEKEND DI INCONTRI DI LAVORO E DI RAPPRESENTANZA A WASHINGTON

    ROMA\ aise\ - Deputata del Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha avuto nell’ultimo fine settimana una serie di impegni e di incontri istituzionali a Washington che le hanno consentito di avere molteplici contatti di lavoro sui problemi delle comunità italiane e sulla promozione di importanti realtà italiane nel Paese nordamericano. 


  • CENSIRE GLI ISCRITTI AIRE PROPRIETARI DI CASE IN ITALIA: BILLI (LEGA) INTERROGA TRIA
    Eletti all'Estero
    CENSIRE GLI ISCRITTI AIRE PROPRIETARI DI CASE IN ITALIA: BILLI (LEGA) INTERROGA TRIA

    ROMA\ aise\ - Visto che “dal 2016, in applicazione della legge di stabilità, sono stati previsti sgravi e agevolazioni per le imposte (Imu, Tasi, Tari) sulla prima abitazione posseduta da cittadini Italiani residenti in Italia”, Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, ha presentato una interrogazione al Ministro dell’economia Tria per sapere “quante siano le prime abitazioni di proprietà di cittadini italiani e pensionati residenti all'estero ed iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero e in che misura tali proprietari risultino distribuiti nei diversi continenti”. 


  • GARAVINI (PD): SU BREXIT E SU EUROPA ITALIA NON PERVENUTA/ CONTE SE NE INFISCHIA DEI 700MILA ITALIANI IN UK
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): SU BREXIT E SU EUROPA ITALIA NON PERVENUTA/ CONTE SE NE INFISCHIA DEI 700MILA ITALIANI IN UK

    ROMA\ aise\ - "Italia totalmente assente. Non pervenuta. Nel dibattito sulla Brexit, così come sulle altre questioni europee urgenti, il nostro Paese dovrebbe giocare un ruolo centrale. E invece appare evidente che è isolato. E che se ne infischia degli oltre 700mila italiani che vivono nel Regno Unito. 


  • ALDERISI (FI) A WASHINGTON D.C. PER IL 43° GALA DELLA NIAF
    Eletti all'Estero
    ALDERISI (FI) A WASHINGTON D.C. PER IL 43° GALA DELLA NIAF

    ROMA\ aise\ - Si è concluso l’intenso fine settimana a Washington D.C. per la senatrice Francesca Alderisi (FI) - eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America - giunta nella capitale statunitense in occasione del 43° Anniversario della Niaf, la National Italian American Foundation, che rappresenta oltre venti milioni di cittadini italo-americani residenti negli Stati Uniti. 


Pagina 1 di 39
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi