• UNGARO (PD): IL CGIE ATTACCATO DAL COLLEGA BILLI AL COMITATO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): IL CGIE ATTACCATO DAL COLLEGA BILLI AL COMITATO

    ROMA\ aise\ - “Vorrei condannare il comportamento tenuto oggi dal collega Simone Billi, presidente del Comitato degli Italiani all’estero, che ha redarguito sui tempi e i modi di intervento dei rappresentanti CGIE, guidati dal Segretario Generale Michele Schiavone in audizione poco fa in Commissione Esteri alla Camera dei Deputati”. 


  • RAPPRESENTANZA, SISTEMA DI VOTO E CITTADINANZA: LA MARCA (PD) ALLA PLENARIA DEL CGIE
    Eletti all'Estero
    RAPPRESENTANZA, SISTEMA DI VOTO E CITTADINANZA: LA MARCA (PD) ALLA PLENARIA DEL CGIE

    ROMA\ aise\ - Deputata Pd eletta all’estero, Francesca La Marca è intervenuta ieri alla prima giornata di lavori dell’Assemblea plenaria del CGIE, aperta alla Farnesina dagli interventi del Ministro Moavero MIlanes, del Sottosegretario Ricardo Merlo e del Segretario generale Michele Schiavone. 


  • PENSIONI/ GARAVINI SCHIRO E UNGARO (PD): AVVIATO LO SCAMBIO TELEMATICO DATI IN EUROPA GRAZIE ALL'UE
    Eletti all'Estero
    PENSIONI/ GARAVINI SCHIRO E UNGARO (PD): AVVIATO LO SCAMBIO TELEMATICO DATI IN EUROPA GRAZIE ALL

    ROMA\ aise\ - "Da inizio luglio i sistemi previdenziali di tutta Europa dialogano tra loro, scambiandosi i dati dei lavoratori. Si tratta di una vera e propria rivoluzione a livello di pubbliche amministrazioni europee. 


  • UNGARO (PD): BUON LAVORO A DAVID SASSOLI GRANDE EUROPEISTA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): BUON LAVORO A DAVID SASSOLI GRANDE EUROPEISTA

    ROMA\ aise\ - "Auguri di buon lavoro a David Sassoli, neo presidente del Parlamento europeo e congratulazioni vivissime. Un altissimo e prestigioso incarico che farà fare bella figura all’Italia, ma anche una bella notizia chi come il Partito Democratico crede in un’Europa sociale, sostenibile e solidale”. 


  • PLENARIA CGIE/ GARAVINI: FONDAMENTALE IL RUOLO DEL CGIE IN QUESTA FASE
    Eletti all'Estero
    PLENARIA CGIE/ GARAVINI: FONDAMENTALE IL RUOLO DEL CGIE IN QUESTA FASE

    ROMA\ aise\ - “Ho avuto modo di ringraziarvi in occasione della continentale europea per la vostra mobilitazione. Grazie per le prese di posizione che più di una volta avete preso in tutela dell’attuale legge in merito al numero dei parlamentari eletti estero, è importante che continuiate a mettere questa riforma costituzionale all’ordine del giorno dei vostri lavori”. 


  • VOTARE FUORI SEDE È UN DIRITTO: UNGARO (PD) SOSTIENE LA CAMPAGNA "VOTO DOVE VIVO" E PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE
    Eletti all'Estero
    VOTARE FUORI SEDE È UN DIRITTO: UNGARO (PD) SOSTIENE LA CAMPAGNA "VOTO DOVE VIVO" E PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE

    ROMA\ aise\ - "Viviamo in un’epoca in cui sono sempre più frequenti i trasferimenti per motivi di studio e di lavoro, non solo all’estero, ma anche da una città italiana ad un’altra". Parte da queste riflessioni l’intervento di Massimo Ungaro, deputato PD eletto in Europa, che con #VotoDoveVivo ha presentato oggi alla Camera una proposta di legge per permettere anche ai fuorisede in Italia di votare nelle città in cui si vive. 


  • SCHIRÒ (PD): APPROVATO L’ACCORDO TRA ITALIA E IDLO
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD): APPROVATO L’ACCORDO TRA ITALIA E IDLO

    ROMA\ aise\ - Ieri, 2 luglio, la Camera ha approvato in via definitiva l'Accordo tra l'Italia e l'Organizzazione internazionale di diritto per lo sviluppo IDLO, firmato il 14 giugno 2017 e relativo al funzionamento della sede dell'organizzazione che si trova a Roma. L’on. Angela Schirò, deputata PD eletta in Europa, in occasione della ratifica da parte della Camera dei Deputati è intervenuta per esprimere il voto favorevole del gruppo del Partito Democratico. 


  • LA MARCA (PD): BUON LAVORO AI NUOVI DIRIGENTI DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI TORONTO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): BUON LAVORO AI NUOVI DIRIGENTI DEL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI TORONTO

    TORONTO\ aise\ - “Con il congresso straordinario di sabato 29 giugno, che ha consentito di ripristinare gli incarichi direttivi, il Circolo del PD di Toronto e tornato alla sua piena funzionalità politica". 


  • GARAVINI (PD): L’ATTUALITÀ POLITICA NELL’ULTIMA NEWSLETTER
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD): L’ATTUALITÀ POLITICA NELL’ULTIMA NEWSLETTER

    ROMA\ aise\ - “Care democratiche e cari democratici in Europa, è una delle notizie di questa settimana che mi ha reso particolarmente contenta". 


  • BILLI (LEGA): LA FINE DEI LAVORI ALLA CASA D’ITALIA A ZURIGO CONFERMATA ENTRO IL 2021
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA): LA FINE DEI LAVORI ALLA CASA D’ITALIA A ZURIGO CONFERMATA ENTRO IL 2021

    ZURIGO\ aise\ - “Confermata entro il 2021 la fine dei lavori di ristrutturazione per la Casa d’Italia di Zurigo sia da un colloquio telefonico che ho avuto ieri con il Console Generale a Zurigo, Min. Giulio Alaimo, sia dalla risposta del sottosegretario Sen. Ricardo Merlo ad una mia interrogazione”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto all’estero. 


  • ALDERISI (FI) ALLA FARNESINA ALLA CERIMONIA PER LA TARGA IN MEMORIA DEL MINISTRO TREMAGLIA
    Eletti all'Estero
    ALDERISI (FI) ALLA FARNESINA ALLA CERIMONIA PER LA TARGA IN MEMORIA DEL MINISTRO TREMAGLIA

    ROMA\ aise\ - Anche la senatrice Francesca Alderisi (Fi) ha partecipato oggi alla Farnesina alla cerimonia per la posa di una targa in memoria di Mirko Tremaglia, Ministro per gli Italiani nel Mondo, promossa dal CTIM – Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo. 


  • MERLO: CON IL MAIE SULLE ORME DI TREMAGLIA, ABBIAMO FATTO CIÒ CHE DICEVA LUI
    Eletti all'Estero
    MERLO: CON IL MAIE SULLE ORME DI TREMAGLIA, ABBIAMO FATTO CIÒ CHE DICEVA LUI

    ROMA\ aise\ - Questa mattina al ministero degli Esteri, nella sala del Comitato di Presidenza del CGIE, si è svolta una cerimonia per la posa di una targa in memoria di Mirko Tremaglia, primo e unico ministro degli Italiani nel mondo della storia repubblicana e fondatore del CTIM, il Comitato Tricolore per gli italiani nel mondo. 


  • BREXIT/ UNGARO (PD): VOLTARE LE SPALLE AL PARLAMENTO EUROPEO SIGNIFICA IGNORARE STORIA E PERIODO DI PACE DEL NOSTRO CONTINENTE
    Eletti all'Estero
    BREXIT/ UNGARO (PD): VOLTARE LE SPALLE AL PARLAMENTO EUROPEO SIGNIFICA IGNORARE STORIA E PERIODO DI PACE DEL NOSTRO CONTINENTE

    ROMA\ aise\ - “I parlamentari del “Brexit Party” guidati da Nigel Farage oggi hanno voltato le spalle durante la sessione di apertura del Parlamento Europeo, mentre veniva suonata la nona sinfonia di Beethoven. 


  • GIACOBBE (PD): LA NOMINA DELL'AMBASCIATORE IN AUSTRALIA È IN DIRITTURA DI ARRIVO
    Eletti all'Estero
    GIACOBBE (PD): LA NOMINA DELL

    ROMA\ aise\ - “A seguito della mia lettera del 17 giugno indirizzata al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mi è pervenuta informalmente la notizia che siamo alle battute finale per la nomina del nuovo Ambasciatore”. 


  • UNGARO (PD): TUTTI DOVREMMO RICONOSCERCI IN CAROLA RACKETE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): TUTTI DOVREMMO RICONOSCERCI IN CAROLA RACKETE

    ROMA\ aise\ - “Cari amici, ben trovati. Perdonate il ritardo di questa newsletter ma volevo aspettare la fine del caso Sea Watch 3 e l'approvazione del decreto (de)Crescita”. 


Pagina 12 di 45
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce