Il Ministro Crosetto in visita ufficiale ad Algeri

ROMA\ aise\ - "Proficuo incontro nel segno del rafforzamento della collaborazione tra Italia e Algeria su diversi temi. Questo partenariato è fondamentale per la sicurezza del Mediterraneo e del Sahel. Forte impegno per ampliare ancora di più la cooperazione tra i due Paesi in ogni ambito: energetico, industriale, della Difesa e dell'Addestramento". Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, sull'incontro con il Capo di Stato Maggiore della Difesa Nazionale del Popolo, Generale Saïd Chanegriha, ieri ad Algeri dove era in visita ufficiale.
L'Algeria fa parte dell'iniziativa “5+5", forma di collaborazione fra i Paesi del Mediterraneo Occidentale che vede la partecipazione di Algeria, Libia, Mauritania, Marocco, Tunisia, Francia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna.
A seguire il Ministro ha incontrato, presso la sede dell'Ambasciata italiana, i rappresentanti della comunità italiana in Algeria.
Al suo arrivo nel paese, Crosetto, accompagnato dall'Ambasciatore d'Italia in Algeria Giovanni Pugliese, si è recato al “Monumento al Martire", per rendere omaggio ai Caduti con la deposizione di una corona di fiori. (aise)