Italia – Qatar: a Milano l’incontro tra Piantedosi e Al Thani

MILANO\ aise\ - Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato ieri a Milano l’omologo del Qatar Khalifa bin Hamad bin Khalifa Al Thani.
Ne dà notizia il Viminale, riportando che, al centro del “cordiale colloquio” in Prefettura, sono stati i temi della cooperazione in materia di sicurezza, anche in relazione alla collaborazione in corso per i Giochi Olimpici, del contrasto ai crimini informatici connessi ad attività corruttive e al riciclaggio di denaro, e della gestione dei flussi migratori.
“La proficua collaborazione tra le nostre Forze di Polizia l’ottimo scambio di informazioni e di metodologie - - ha dichiarato Piantedosi - risultano essere elementi fondamentali anche per implementare iniziative congiunte di contrasto all’immigrazione irregolare e ai trafficanti di esseri umani”. (aise)