Italia – Vietnam: il sottosegretario Perego incontra Le Tan Toi

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, su delega del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato nei giorni scorsi a Roma il Major General Le Tan Toi, Chairman del comitato sulla Sicurezza e Difesa Nazionale dell'Assemblea Nazionale del Vietnam, in visita ufficiale a Roma.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per porre ulteriori basi di collaborazione tra Italia e Vietnam, nazione sempre più importante nella regione del Sud-Est Asiatico.
“L’Indo-Pacifico è un’area cruciale per la sicurezza globale e per questo motivo le relazioni tra Italia e Vietnam rappresentano un importante contributo alla stabilità internazionale” ha detto il Sottosegretario Perego che ha poi aggiunto: “le relazioni tra i nostri Paesi si fondano su solida amicizia, ed è necessario continuare a lavorare al loro rinforzo, soprattutto a fronte dell’odierno scenario geopolitico”.
Durante l'incontro, riporta la Difesa, sono state condivise opinioni relativamente ai comuni scenari di interesse ed è stato sottolineato che, nonostante le distanze geografiche tra le nazioni, le sfide dell’attuale epoca sono sempre più simili.
“Italia e Vietnam condividono l’importanza della sicurezza e della stabilità internazionale. Solamente attraverso una cornice di cooperazione è possibile affrontare efficacemente le sfide globali, promuovendo pace e prosperità per le nostre nazioni e per l'intera comunità internazionale” ha concluso Perego. (aise)