L’ora della verità: a Milano il rapporto ISPI 2025

MILANO\ aise\ - Dagli Stati Uniti di Trump alla Cina di Xi, dal conflitto in Ucraina a quello in Medio Oriente, per molti attori internazionali è sempre più vicina “l’ora della verità”. Trump è già all’opera, ma quanto potrà davvero continuare a fare il disrupter-in-chief? Con quali conseguenze sull’ordine internazionale e sui principali alleati e avversari degli Stati Uniti? Con il fragile cessate il fuoco a Gaza è scoccata l’ora della verità anche per il governo Netanyahu e per Hamas? E quali saranno le ripercussioni politiche ed economiche sull’Europa?
Di questo si parlerà il prossimo 6 febbraio dalle 18.00 a Palazzo Clerici a Milano in occasione della presentazione de “L’ora della verità”, nuova edizione del Rapporto Ispi.
Interverranno Alessandro Colombo, Professore, Università degli Studi di Milano; Head, Programma Relazioni Transatlantiche, ISPI; Paolo Magri, Presidente del Comitato Scientifico, ISPI; Antonella Mori, Professoressa, Università Bocconi; Head del Programma America Latina, ISPI; Fausto Pocar, già Presidente del Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia e per il Ruanda; Professore Emerito, Università degli Studi di Milano; e Lucia Tajoli, Professoressa, Politecnico di Milano; Senior Associate Research Fellow, Osservatorio Geoeconomia, ISPI.
Il Rapporto Annuale ISPI 2025 “L’Ora della Verità” è curato da Paolo Magri e Alessandro Colombo. (aise)