Pace, arte e geopolitica: la conferenza all’Ambasciata svizzera a Roma

ROMA\ aise\ - Si intitola “Pace, arte e geopolitica” la conferenza organizza dall’Ambasciata svizzera a Roma il prossimo 10 ottobre.
Ad aprire i lavori, alle 17:30 nella sede diplomatica in via Barnaba Oriani 61, sarà l’Ambasciatrice Monika Schmutz Kirgöz.
Nell’attuale situazione geopolitica, dei conflitti armati caratterizzano la quotidianità in più parti del mondo. La pace è ancora possibile? Come? Quale ruolo può avere l’arte?
Questi i temi al centro dell’intervento di Laurent Goetschel, Direttore di swisspeace, e dei contributi di Barbara Polla, gallerista e autrice del libro “F… moi la Paix”; Dagmar Reichert, presidente della Fondazione Artasfoundation e membro del Zentrum für Kunst und Friedensförderung della Hochschule der Künste di Zurigo; Pasquale Ferrara, Direttore Generale per gli affari politici e di sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; e Fabrizio Maronta, redattore, consigliere scientifico e responsabile delle relazioni internazionali di Limes rivista italiana di geopolitica.
Modera i lavori la giornalista Cecilia Sala. (aise)