Piero Fassino eletto Presidente del Comitato Medio Oriente del Consiglio d'Europa

ROMA\ aise\ - La Commissione Politica dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha eletto ieri a Parigi Piero Fassino Presidente del Comitato Medio Oriente.
"Una tregua immediata e la più rapida conclusione di un accordo di cessate il fuoco sono la priorità assoluta su cui in queste ore deve concentrare l'azione della comunità internazionale e di quanti guardano con angoscia alla drammatica spirale di violenza che dal massacro del 7 ottobre avvolge il Medio Oriente" ha detto Fassino al termine della riunione che lo ha eletto.
"Fermare le armi - ha sottolineato Fassino - è indispensabile per la liberazione degli ostaggi israeliani la cui sorte è ogni giorno di più a rischio. E fermare le armi è essenziale per restituire condizioni di sicurezza e di vita a una popolazione stremata da mesi di guerra. Se si vuole davvero avviare la costruzione di una soluzione politica, a cui anche il Consiglio d'Europa è pronto a contribuire - ha concluso Fassino - fermare la guerra è il primo indispensabile passo". (aise)