Prospettive nei Balcani e Mar Nero: a Roma la conferenza della Nato Foundation

ROMA\ aise\ - Si terrà nella Sala Verdi dell'Hotel Quirinale, a Roma, il prossimo 7 dicembre dalle 14.15 alle 19.00, la conferenza "Prospettive nei Balcani e Mar Nero", organizzata dalla NATO Foundation in collaborazione con la NATO Public Diplomacy Division, il NATO Defense College, Philip Morris Italia e la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Durante l'evento si discuterà di prevenzione e gestione delle crisi, e consolidamento della pace; di lotta alla disinformazione e alla criminalità organizzata; di resilienza democratica e integrazione euro-atlantica. I lavori si terranno in lingua inglese e verranno trasmessi anche in diretta streaming.
Ad aprire la conferenza sarà Alessandro Minuto-Rizzo, Presidente della NATO Defense College Foundation, Marc Ozawa, Senior Researcher, della NATO Defense College, e Piergiorgio Marini, Manager External Affairs - Illicit Prevention, della Philip Morris Italy.
A seguire, sarà la volta dei tre pannelli tematici: "Prevention and consolidation"; "Towards a viable cyber and business environment"; "Restoring regional resilience". (aise)