To Be Secure (2BS): il Sottosegretario Perego al Forum in Montenegro

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, ha partecipato lo scorso sabato alla 14esima edizione del To Be Secure (2BS) Forum in Montenegro.
Accompagnato dall’ambasciatore d’Italia in Montenegro, Andreina Marsella, il Sottosegretario ha evidenziato: “la presenza italiana a eventi internazionali di questo calibro è oggi particolarmente importante, considerando il crescente ruolo del nostro Paese sullo scacchiere internazionale”.
Il 2BS Forum, organizzato dal Consiglio Atlantico del Montenegro, è uno degli eventi principali dedicati alla difesa e sicurezza nell’Europa sudorientale che si pone l’obiettivo di promuovere il dialogo tra leader politici, diplomatici ed esperti di settore internazionali.
“Eventi come il 2BS Forum - ha osservato Perego – rappresentano un’importante occasione di confronto su questioni chiave legate a temi di comune interesse e per promuovere il dialogo al fine di sviluppare strategie e soluzioni per affrontare le sfide globali derivanti dall’attuale contesto geopolitico”.
La visita del Sottosegretario è stata anche occasione d'incontro con il Ministro della Difesa del Montenegro, Dragan Krapović, con il quale è stata ribadita la necessità di promuovere dialogo tra le nazioni nel comune interesse della pace e stabilità internazionale. (aise)