Tajani inaugura a Milano la sede del Tribunale Unificato dei Brevetti

MILANO\ aise\ - Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, inaugurerà lunedì 1° luglio la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB).
Con Tajani parteciperanno alla cerimonia anche il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e al presidente della Corte d'Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski.
Alla sessione di apertura, che avrà inizio alle ore 11:00 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia e che sarà moderata dalla coordinatrice del Tavolo tecnico di Milano per il Brevetto Unitario, Marina Tavassi, interverranno i ministri Tajani e Nordio e il viceministro Valentini. Sono previsti inoltre indirizzi di saluto dei presidenti della Corte d’Appello di Milano, Giuseppe Ondei, dell'Ordine degli Avvocati di Milano, Antonino La Lumia, e del Tribunale di Milano, Fabio Roia, del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del presidente della Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi e Confcommercio Milano, Carlo Sangalli, quello dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, Anna Maria Bardone, e di Assolombarda, Alessandro Spada, oltre che del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Terminata la sessione istituzionale, alle ore 12:30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB) nel Palazzo di via San Barnaba 50, alla presenza delle autorità coinvolte. (aise)