Alla Farnesina la mostra itinerante “Sfumature di Azzurro”

ROMA\ aise\ - Sino al 20 dicembre il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospita la mostra itinerante “Sfumature di Azzurro”, realizzata in collaborazione con Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Museo del Calcio di Coverciano.
I cimeli provenienti da Coverciano permetteranno ai visitatori della mostra temporanea di Roma di ripercorrere la storia delle Nazionali di calcio, attraverso un cammino ricco di sfide leggendarie e di successi; un percorso lungo oltre un secolo, che si districa tra i quattro titoli mondiali conquistati – come le stelle sopra lo stemma che campeggia sulle maglie – i due successi europei e l’oro olimpico di Berlino ’36.
La mostra sarà fruibile durante le visite alla Collezione Farnesina organizzate in occasione di “Aperti per voi”, venerdì 13 dicembre, e durante l’apertura straordinaria di sabato, 14 dicembre.
Solo per prenotare la visita di sabato 14, gli interessati dovranno dare conferma della propria presenza esclusivamente all’indirizzo email dgsp-10@esteri.it, allegando una copia del proprio documento d’identità, entro e non oltre giovedì 12 dicembre alle ore 12:00, segnalando l’eventuale presenza di minori. Allo stesso indirizzo si potrà fare riferimento anche per maggiori dettagli e chiarimenti.
La visita durerà circa un’ora e comprenderà gli ambienti di rappresentanza accessibili al pubblico al primo piano, che includono anche la mostra sul Calcio. (aise)