Bus turistico fuori strada in Perù/ Farnesina: italiani feriti non in pericolo di vita
ROMA\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia in Perù e la Farnesina, per voce del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, hanno confermato su X che tra i feriti italiani nell'incidente che ha visto un bus precipitare sulla strada del ritorno dopo Machu Pichu, "non sono in pericolo di vita".
L'Ambasciata, ha spiegato che in stretta collaborazione con il MAECI, si è subito attivata per fornire la massima assistenza consolare ai tredici connazionali coinvolti nell'incidente.
Il bus su cui viaggiavano si è schiantato mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu. Secondo le prime ricostruzioni l'autista avrebbe perso il controllo e il mezzo è precipitato dalla strada di montagna a zigzag che collega il sito storico con la città turistica di Aguas Calientes, cadendo per circa 15 metri. Il quotidiano El Peruano precisa che l'incidente stradale è avvenuto tra le curve 6 e 7 dell'autostrada Hiram Bingham.
Sono, secondo quanto si apprende da fonti della polizia citate dalla testata peruviana, 30 i turisti feriti in totale. A prestare i primi soccorsi sono stati i residenti della zona. (aise)