“Coltivare talenti internazionali: le borse di studio del Sistema Italia”: l’evento alla Farnesina con Tajani

ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 4 marzo, alle ore 11:00, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, aprirà alla Farnesina, presso la sala dei Trattati Internazionali, l’evento “Coltivare talenti internazionali: le borse di studio del Sistema Italia”.
Interverranno anche il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il comandante generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, e il presidente dell’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario, Emilio Di Marzio.
Le borse di studio per studenti internazionali costituiscono uno degli strumenti più importanti per l’internazionalizzazione del sistema formativo superiore Italiano per attrarre nelle università del nostro Paese giovani talenti stranieri e favoriscono la proiezione a livello globale degli atenei e delle accademie italiane.
In occasione dell’evento, sarà, in particolare, presentata l’azione del Governo per la promozione dei programmi di borse di studio a beneficio di cittadini internazionali e italiani residenti all’estero, portata avanti anche attraverso un’adeguata azione, in collaborazione con la Guardia di Finanza, di contrasto all’ottenimento illegittimo di queste per aumentare l’equità di trattamento degli studenti universitari. (aise)