Giubileo delle Bande e della Musica Popolare: alla Farnesina l’invito alla partecipazione italiana e internazionale

ROMA\ aise\ - La Farnesina ospiterà martedì prossimo, 18 febbraio, dalle 12.00, un evento per invitare alla partecipazione italiana e internazionale al “Giubileo delle Bande e della Musica Popolare”.
Interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Proprefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione Mons. Rino Fisichella, il Presidente del Tavolo nazionale ed internazionale per la valorizzazione della musica popolare e amatoriale, Antonio Corsi, il Sindaco di Numana Gianluigi Tombolini, e il Consigliere ecclesiastico del Ministero degli Esteri, Mons. Marco Malizia.
Il Giubileo delle Bande e della Musica Popolare si terrà il 10 e l’11 maggio prossimi e vedrà il coinvolgimento, tra gli altri, di tutti i Comuni d’Italia che hanno aderito al “Turismo delle radici” - progetto inserito nel PNRR che promuove il turismo di italiani e oriundi italiani residenti all’estero. Grazie anche alla partecipazione di Sindaci provenienti da ogni parte del Paese, il Giubileo delle Bande Musicali e della Musica Popolare anticiperà anche l’altro grande evento giubilare dedicato alle Istituzioni previsto per il 20 giugno. (aise)