Il sottosegretario Silli in missione in Giamaica e Bahamas: gli incontri istituzionali
ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Giorgio Silli ha svolto una missione ufficiale in Giamaica e Bahamas, per una serie di incontri istituzionali con esponenti dei Governi dei due Stati caraibici.
In Giamaica, il sottosegretario ha avuti riunioni con la ministra degli Affari Esteri Kamina Johnson Smith e con il ministro dell’Industria e Commercio Aubyn Hill e ha incontrato il presidente dell’Autorità Portuale, Gordon Shirley.
A Nassau Silli è stato ricevuto dalla ministra dell’Educazione, Scienza e Tecnologia in qualità di facente funzioni del ministro degli Esteri, Glenys Hanna Martin, insieme alla segretaria generale del Ministero degli Esteri, Jerusa Lea Ali. Ha inoltre avuto riunioni bilaterali con il ministro per la Sicurezza Nazionale, Wayne Munroe, e con la segretaria generale del Ministero del Turismo, Latia Duncombe.
“Con le mie visite in Giamaica e alle Bahamas, Paesi dai quali una presenza istituzionale italiana mancava da diversi anni, ho valorizzato la rinnovata attenzione del Governo per l’area caraibica e per il CARICOM, come confermato anche dalle mie recenti tappe a Trinidad e Tobago e in Guyana”, ha commentato il sottosegretario. “Il nostro obiettivo è intavolare un dialogo politico sistematico, innovativo e ad ampio spettro, per incrementare le relazioni economico-commerciali e intensificare le collaborazioni esistenti nei settori di reciproco interesse quali il contrasto alla criminalità organizzata transazionale e la lotta ai cambiamenti climatici”, ha concluso Silli. (aise)