“Imola e Made in Italy: dove sport, motori e musica incontrano il mondo”: il ministro Tajani lancia l’evento alla Farnesina

ROMA\ aise\ - Sarà il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ad aprire l’evento di lancio del calendario sportivo di Imola per la stagione 2025 dal titolo “Imola e Made in Italy: dove sport, motori e musica incontrano il mondo”, che si terrà domani, giovedì 27 febbraio, alle ore 10:00, presso la Sala Aldo Moro della Farnesina.
Interverranno anche il presidente di ICE, Matteo Zoppas, Giammaria Manghi, coordinatore delle Politiche Sportive Regione Emilia-Romagna, il direttore dell’Autodromo di Imola, Pietro Benvenuti, e il sindaco di Imola, Marco Panieri.
L’evento è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Comune di Imola e si inserisce nel quadro delle iniziative di diplomazia sportiva volte a promuovere l’Italia e i suoi territori attraverso lo sport. L’iniziativa mira al contempo a valorizzare l'intero settore della Motor Valley e i distretti produttivi ad essa collegati. (aise)