La sottosegretaria Tripodi a colloquio con l’ambasciatore del Perù Cacho-Sousa
ROMA\ aise\ - La sottosegretaria di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi, ha incontrato ieri, 4 settembre, alla Farnesina l’ambasciatore del Perù in Italia, Manuel Cacho-Sousa.
Nel corso del colloquio è stata ribadita l’importanza di consolidare le relazioni tra Italia e Perù, con il comune impegno a rafforzare i legami in vari ambiti di interesse condiviso.
Tripodi e Cacho-Sousa hanno sottolineato la necessità di affrontare insieme le sfide globali e di coordinarsi sulle crisi regionali, in uno spirito di sempre maggiore collaborazione e solidarietà, anche attraverso la riattivazione del Meccanismo di consultazioni politiche bilaterali. Consultazioni che si terranno a Lima dal 18 al 20 Settembre, in occasione della prossima missione del Sottosegretario Tripodi in Perù. Un momento significativo per approfondire il dialogo e valorizzare ulteriormente le numerose aree di cooperazione reciproca nell’anno che celebra il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. (aise)