La sottosegretaria Tripodi al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Imola
IMOLA\ aise\ - La sottosegretaria agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi, ha partecipato ieri, domenica 19 maggio, su delega del vice presidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Imola. Il GP si inserisce nell’ambito di un’azione di promozione integrata frutto di una collaborazione tra MAECI, ICE-Agenzia, Automobile club italiano (ACI) e il Gran Premio di Formula 1 di Imola.
“Imola e il territorio emiliano sono culla di eccellenze italiane nel settore motoristico, così come in numerosi altri comparti, che rendono l’Italia nota in tutto il mondo”, ha commentato Tripodi, che si è recata in visita al padiglione ICE, sottolineando come il progetto sia il risultato di un efficace lavoro di squadra delle diverse componenti del Sistema Italia con il quale si punta ad aumentare la visibilità e l’immagine del marchio “Italia” e quindi a favorire i settori produttivi attraverso l’incremento delle esportazioni italiane.
Su impulso del vice presidente Tajani, la Farnesina ha rafforzato l’azione di diplomazia sportiva quale ulteriore strumento di promozione strategica dell’Italia. L’obiettivo è promuovere il Made in Italy, in particolare nei settori merceologici legati allo sport, l’attrazione degli investimenti e il turismo in entrata, facendo leva sulla visibilità delle grandi manifestazioni internazionali. (aise)