L’Unicef trasferisce la “Division of Private Fundraising and Partnerships (PFP)” a Milano: la soddisfazione di Tajani

ROMA\ aise\ - “La decisione di UNICEF testimonia l’importanza della città di Milano, cuore pulsante del nostro tessuto economico e crocevia di investimenti e opportunità. Milano non è solo imprese e business, è molto di più. È forza trainante nel nostro Paese per il volontariato e l’associazionismo”. Così il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha commentato la decisione dell’UNICEF di traferire da Ginevra a Milano la “Division of Private Fundraising and Partnerships (PFP)” dell’Agenzia.
UNICEF, ha aggiunto il Ministro, “non avrebbe potuto scegliere una città più appropriata di Milano per ospitare una propria divisione dedicata al fundraising”.
Tajani ha infine ricordato che “UNICEF è un partner fondamentale nella nostra azione umanitaria e di sviluppo. Da Gaza ad Haiti, l’Italia sostiene convintamente e concretamente chi assiste i bambini in situazioni di grande difficoltà e sofferenza. UNICEF può contare sul sostegno del Governo e mio personale”. (aise)