Nuova Flotilla: 10 gli italiani fermati

foto https://www.instagram.com/globalsumudflotilla
ROMA\ aise\ - Sono una decina gli italiani a bordo della nuova Flotilla fermata poco prima dell’alba da Israele. Ne dà notizia il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
“L’Ambasciata ed il Consolato d’Italia a Tel Aviv stanno seguendo fin dall’alba il blocco della nuova Flotilla da parte della marina israeliana”, scrive il Ministro su X. Ai connazionali, assicura, “verrà prestata tutta l’assistenza consolare necessaria con la richiesta al governo israeliano di garantire il rispetto dei diritti individuali fino al momento dell’espulsione. Al lavoro anche l’Unità di crisi della Farnesina”.
Nove le barche fermate questa mattina, oltre 150 le persone a bordo tra medici, infermieri, giornalisti e attivisti. In totale sono 51 le imbarcazioni fermate da Israele. (aise)