Online il numero di settembre della Newsletter SFIM

ROMA\ aise\ - È on line e consultabile a questo link l’ultima newsletter, quella di settembre, del Sistema della Formazione Italiana nel Mondo.
La newsletter approfondisce ogni mese le novità sull’istruzione italiana all’estero, dalle iniziative di maggiore rilevanza e interesse ai progetti educativi e alle attività culturali dello SFIM, che include scuole e sezioni italiane all’estero, corsi di lingua e cultura italiana e lettorati presso le Università straniere.
In primo piano in questo numero l’inaugurazione, alla Farnesina, della mostra “L’Etiopia ai tempi di Hugo Pratt” organizzata dall’Ufficio V DGDP in collaborazione con l’Archivio Storico Diplomatico – Unità di Analisi, Programmazione, Statistica e Documentazione Storica.
Tra le notizie, poi, la firma del D.M. 1657 del 22.09.2025 sui fondi agli Enti gestori, il seminario “Coltivare il benessere: l'intersezione tra gioco, educazione e ricerca” della Fondazione Reggio Children ad Hanoi e il piano di formazione del personale scolastico, con l’avvio delle attività formative in presenza.
Spazio anche ai progetti per le scuole con la IX edizione del Concorso Internazionale Teatrale “Uno, nessuno e centomila”, i webinar del progetto “Mind the Web” per l’educazione ai media digitali e all’intelligenza artificiale e “Passi Oltremanica”, una risorsa per insegnare l’emigrazione italiana in modo vivo e attuale. (aise)