Sicurezza alimentare, sostenibilità e salute: Tajani presenta le priorità del G7 Sviluppo

ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Aldo Moro della Farnesina, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presenterà le priorità della Riunione Ministeriale Sviluppo G7 che si terrà a Pescara dal 22 al 24 ottobre.
Pescara rappresenterà un’importante occasione di confronto con i partner G7, con il settore privato e le organizzazioni internazionali sulle sfide contemporanee, dal Medio Oriente all’Africa passando per i grandi temi globali. Una sessione particolare sarà dedicata all’emergenza umanitaria in Medio Oriente volta a individuare linee di azione comune e a garantire un’azione congiunta per assicurare l’accesso umanitario a Gaza, in Libano e in Siria, grazie anche all’iniziativa “Food for Gaza” portata avanti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
I lavori si incentreranno sulla rilevanza del tema dello sviluppo declinato secondo tre direttrici principali: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale. (aise)