Tajani all’assemblea generale dell’Italia – Giappone Business Group (IJBG)

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il prossimo 13 maggio parteciperà ai lavori dell’Assemblea Generale dell’Italia – Giappone Business Group (IJBG) in programma a Palazzo della Cancelleria, a Roma.
Riunito per la sua 34ª Assemblea Generale, l’Italy-Japan Business Group (IJBG) è un organismo associativo bilaterale fondato nel 1989 dalle comunità imprenditoriali italiana e giapponese, con il patrocinio dei rispettivi Governi. La sua finalità principale è favorire partenariati strategici, investimenti e scambi commerciali, valorizzando le sinergie in settori chiave e innovativi, come la digitalizzazione e la sostenibilità.
La Riunione di martedì rappresenta un momento chiave per il lancio di nuove iniziative, la verifica dei risultati delle collaborazioni in corso e la definizione delle priorità strategiche future.
Oltre a Tajani interverranno ai lavori della sessione plenaria il Vice Ministro dell’Economia, del Ministro del Commercio e dell’Industria del Giappone, Akiyoshi Kato (in videomessaggio), il Presidente del Business Group (IJBG) in Italia, Roberto Cingolani e il suo omologo in Giappone, Shunichi Miyanaga, il Presidente dell’Agenzia ICE, Matteo Zoppas, e il Presidente di JETRO (Japan External Trade Organization), Susumu Kataoka.
A chiudere i lavori sarà l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (aise)