Tajani domani ad Anzio e Nettuno per l’82° anniversario dello sbarco alleato

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani interverrà domani alle celebrazioni previste ad Anzio e Nettuno per l’82esimo anniversario dello sbarco alleato nelle coste laziali (Operazione Shingle), momento di svolta della campagna per la liberazione d’Italia dopo l’armistizio del settembre 1943.
Il Ministro, anticipa la Farnesina, sottolineerà il contributo dell’Italia al momento di ricostruzione post-bellica, con un impegno attivo nelle istituzioni multilaterali, per l’integrazione europea e la sicurezza euro-atlantica.
Alle celebrazioni è prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonio Aurigemma, dei rappresentanti della Città Metropolitana di Roma, dei Sindaci e delle autorità locali, nonché dei vertici dei comandi militari locali e delle forze dell’ordine.
La cerimonia inizierà alle 10.00 con gli interventi del Sindaco Lo Fazio e del Ministro Tajani, presso il Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi ad Anzio. Alle 11.30 le celebrazioni si trasferiranno a Nettuno, prima in Piazza Cesare Battisti e poi presso il Cimitero Americano per la commemorazione dei caduti. (aise)