Tajani presiede la conferenza nazionale a Roma su export e internazionalizzazione delle imprese

ROMA\ aise\ - Si terrà domani all'Auditorium Parco della Musica, Roma, dalle ore 15.00 alle ore 18.45, la Conferenza nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, che sarà presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
L’iniziativa, promossa e organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si configura come un momento di confronto e dibattito a tutto campo con i rappresentanti delle agenzie di sostegno pubblico all'export, esponenti del mondo associativo e i vertici di grandi imprese, sulle strategie per rafforzare la presenza del sistema economico italiano sulla scena internazionale in un contesto globale in continuo mutamento.
La Conferenza sarà aperta dal Ministro Tajani e si articolerà in 4 sessioni incentrati sui seguenti temi: Le nuove sfide del Sistema Paese; Il sostegno alle PMI esportatrici; Focus sul mercato dei capitali italiano; Il ruolo delle grandi imprese nella promozione delle filiere all’estero.
Al dibattito prenderanno parte qualificati interlocutori del sistema pubblico di supporto all’export, del mondo associativo, bancario, del settore finanziario, dell’Università e delle grandi imprese.
I lavori, il cui programma è disponibile a questo link, saranno anche trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Farnesina. (aise)