Venezuela: prima visita dell’Ambasciatore De Vito ad Alberto Trentini

ROMA\ aise\ - “Si è appena conclusa la visita consolare ad Alberto Trentini e Mario Burlò, i due italiani detenuti in Venezuela sono stati trovati in buone condizioni, anche se un po’ dimagriti, quindi questo è un segnale secondo me positivo perché per la prima volta è stato possibile per il nostro ambasciatore andare a incontrare questi due italiani detenuti”. Ne ha dato notizia il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, a margine dell’assemblea generale dell’Onu a New York.
A visitare entrambi è stato ieri l’Ambasciatore italiano a Caracas, Giovanni Umberto de Vito, che è riuscito a consegnare ad entrambi lettere da parte dei familiari e beni prima necessità.
È stata la prima visita dell’Ambasciatore a Trentini, da 312 nel carcere El Rodeo, dove è recluso anche l’imprenditore torinese Mario Burló. (aise)