Vignali (DGIT) in visita in Algeria

ALGERI\ aise\ - Visita in Algeria per il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Maria Vignali. Vignali, ha incontrato dunque il Direttore Generale per gli Affari Consolari e la Comunità algerina all’Estero, Rachid Meddah, con il quale è emersa l'importanza del rafforzamento del dialogo e della cooperazione Italia-Algeria sui temi migratori e consolari.
Nella Residenza dell'Ambasciata d'Italia in Algeria, poi, il Direttore Generale Vignali ha incontrato una rappresentanza degli oltre 1400 italiani residenti in Algeria. In seguito, presso la Sede di VFS Global di Algeri, il DG Vignali ha sottolineato l’importanza di migliorare il servizio visti garantendo al contempo un elevato grado di trasparenza.
Infine, Vignali ha infine incontrato il personale dell'ONU, dove ha spiegato come l'Italia sia il principale contributore per le attività legate alla cooperazione in ambito migratorio in Algeria. (aise)