Riforme istituzionali: Meloni avvia il confronto con le opposizioni

ROMA\ aise\ - La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, avvia il confronto con le opposizioni sulle riforme istituzionali. L’appuntamento con i rappresentanti delle forze politiche è fissato per martedì 9 maggio alla Camera dei deputati, nella Biblioteca del Presidente.
Agli incontri partecipano anche i Vice Presidenti del Consiglio, Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati; il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, e il costituzionalista Francesco Saverio Marini.
Ad essere ascoltate, dalle 12.30 in poi, saranno rappresentanti di +Europa, Gruppo per le Autonomie e componente Minoranze linguistiche e Gruppo Alleanza Verdi e Sinistra. Nel pomeriggio, dalle 15.30, si riprenderà con Azione-Italia Viva-Renew Europe, il Movimento Cinque Stelle e, infine, il Partito Democratico. (aise)