“A Night with Benedetto Croce” anche a Hong Kong

HONG KONG\ aise\ - Non solo Pechino. Anche il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong l’8 aprile hanno presentato una serata speciale dedicata al filosofo e storico italiano Benedetto Croce.
L’evento, intitolato “A Night with Benedetto Croce”, ha visto la proiezione del docufilm “Un Natale a casa Croce” del regista Pupi Avati, che esplora la vita e il pensiero del celebre intellettuale, offrendo uno sguardo intimo sulla sua persona ed evidenziando il suo impegno per la libertà e la cultura.
La proiezione è stata seguita da una discussione che ha coinvolto Benedetta Craveri, scrittrice, critica e presidente della Fondazione Croce, e Massimiliano Lacertosa, research fellow presso la Chinese University of Hong Kong: un’occasione unica per il pubblico locale di approfondire la conoscenza di una delle figure più influenti della cultura italiana del XX secolo.
Alla presenza dell’ambasciatore d’Italia a Pechino, Massimo Ambrosetti, e del pubblico in sala, Craveri, che di Benedetto Croce è la nipote, ha condiviso ricordi personali e approfondimenti sul ruolo della Fondazione nella conservazione e diffusione del pensiero del filosofo. (aise)