A Varsavia il jazz di Fabrizio Bosso

Crediti: Fundacja Jazz Art

VARSAVIA\ aise\ - Si è svolto lo scorso 17 agosto, nella piazza del Vecchio Mercato di Varsavia, nell’ambito del Festival musicale Jazz na Staròwce, il concerto del Fabrizio Bosso QuartetWe – Wonder”.
Il Festival, giunto quest’anno alla sua 30esima edizione, è il principale evento dedicato alla musica jazz nella capitale polacca. Organizzato dalla Fundacja Jazz Art e cofinanziato dalla Città di Varsavia e dal Ministero della Cultura polacco, si giova da oltre 15 anni della collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura a Varsavia per sostenere la presenza dei più importanti artisti della scena jazz italiana.
Al concerto del Fabrizio Bosso Quartet hanno assistito oltre 1.500 persone, che hanno potuto apprezzare la performance di uno dei maggiori trombettisti europei e della sua band.
Il quartetto ha reso omaggio all’icona del soul Stevie Wonder presentando alcuni brani dell’artista, in equilibrio tra rispetto per gli originali e creatività interpretativa. Presente all’evento l’zmbasciatore d’Italia a Varsavia, Luca Franchetti Pardo, che al termine dell’esibizione si è unito ai ringraziamenti verso i musicisti. (aise)