Aterballetto in tournée in Nord America

foto Christophe-Bernard
ROMA\ aise\ - Il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto è impegnato in una tournée internazionale che, dopo il Canada, porterà la compagnia sulle scene di San Francisco e Stanford, in California.
La tournée si è aperta venerdì e sabato scorsi, 6 e 7 febbraio, al Royal Theatre di Victoria, all’interno della prestigiosa serie “Dance at the Royal” promossa da Dance Victoria, con il sostegno del Consolato Generale d’Italia a Vancouver e dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto.
Con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco la tournée prosegue ora in California, con due repliche al Memorial Auditorium di Stanford l’11 e il 12 febbraio.
In scena un programma di grande impatto: “Glory Hall” di Diego Tortelli, che intreccia sensualità e vitalità in un linguaggio coreografico potente e suggestivo; “Solo Echo” di Crystal Pite, intensa meditazione sul tempo, l’accettazione e la perdita; e “Rhapsody in Blue” di Iratxe Ansa e Igor Bacovich, un omaggio vibrante alla celebre composizione di George Gershwin.
Domani, 10 febbraio, l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco ospiterà le “MicroDanze” della Compagnia, brevi creazioni coreografiche concepite per dialogare da vicino con il pubblico e con i luoghi, un format originale e coinvolgente che ha raccolto consensi in tour in diverse città europee e che ora approda per la prima volta nella Bay Area.
L’esibizione in Istituto inizierà alle 18.30, l’ingresso è gratuito ma occorre registrarsi a questo link. (aise)