Berlino: l’IIC presenta il libro di Massimo Recalcati “La luce delle stelle morte”
BERLINO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Berlino ha organizzato per il prossimo 31 ottobre, alle ore 19.00 presso la propria sede, la presentazione della recente traduzione in lingua tedesca de “La luce delle stelle morte”, di Massimo Recalcati. Un saggio capace di infondere speranza attraverso una ricognizione profonda delle esperienze del lutto, della nostalgia e della melanconia.
Massimo Recalcati è uno degli psicoanalisti più noti in Italia. Dirige, dal 2007, l’IRPA, l’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata e, nel 2003, ha fondato Jonas Onlus – Centro di Clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi. Insegna all’Università di Verona e all’Università IULM di Milano. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue.
Stefano Vastano vive e lavora dal 1989 a Berlino, dove scrive di politica e cultura tedesca per il settimanale L’Espresso. Di recente ha pubblicato per le edizioni Mimesis il saggio Filosofia dell’effervescenza. Estetica, etica e politica nel pensiero di Peter Sloterdijk.
Per partecipare alla presentazione è necessaria l’iscrizione via Eventbrite. (aise)