“Carissimo Pinocchio” arriva a Lima

LIMA\ aise\ - Carissimo Pinocchio arriva a Lima. Da domani, 21 agosto, e sino al 10 settembre, l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà l’esposizione dedicata al celebre personaggio creato da Carlo Collodi e al suo inesauribile potere di fascinazione nella cultura e nell’arte.
Attraverso illustrazioni, edizioni speciali, materiale grafico e riferimenti contemporanei, la mostra ripercorre la storia de Le avventure di Pinocchio, dalla sua pubblicazione nel XIX secolo fino alle più recenti reinterpretazioni, rivelando come questo amato burattino di legno abbia ispirato generazioni in tutto il mondo.
“Carissimo Pinocchio” invita a riscoprire la ricchezza simbolica e artistica di quest’opera fondamentale della letteratura italiana, che continua a trasmettere valori universali come la curiosità, la perseveranza e l’onestà.
La mostra, con ingresso libero, è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia, il patrocinio della Direzione Generale del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale d’Italia e la curatela dell’Associazione per il Design Industriale di Milano (ADI). (aise)