Cracovia: all’IIC il dialogo sull’enogastronomia italiana fra mito e realtà

CRACOVIA\ aise\ - Nell’ambito della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ha organizzato due eventi che si terranno domani, 14 novembre, presso la loro sede alle ore 18.00, ossia un dialogo tra Luca Cesari e Tessa Capponi-Borawska, fra cultura enogastronomica italiana, mito e realtà, e degustazione nell’ambito del progetto Bettona produce eccellenze.
Il dialogo sarà una vera e propria conversazione a cui interverranno lo scrittore, giornalista e storico della gastronomia Luca Cesari e la storica e scrittrice Tessa Capponi-Borawska. Insieme a loro, si farà un viaggio a partire dalla dieta mediterranea attraverso le tradizioni culinarie italiane, alla scoperta di ricette create nel corso di molti secoli e di grande impatto sulla cucina contemporanea.
Al termine del talk, l’IIC della città polacca ha in programma la degustazione di salumi, formaggi, olio d'oliva e vini tipici della regione Umbria organizzata nell'ambito del progetto “Bettona produce eccellenze” e in collaborazione con il Comune di Bettona (in provincia di Perugia) con la partecipazione di cinque imprenditori locali che presenteranno prodotti di nicchia di alta qualità. (aise)