Danilo Mascetti in tour in Sud Africa

PRETORIA\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con UNISA Music Foundation, ha organizzato diversi concerti in Sud Africa del maestro Danilo Mascetti, che si esibirà a Johannesburg, Pretoria, Bloemfontein, Cape Town e Hermanus tra il 9 e il 19 marzo prossimi.
Classe 1992, Danilo Mascetti è un pianista che si è guadagnato rispetto e rilievo internazionale per le sue intense esecuzioni, in cui combina il repertorio della tradizione con brani di nicchia e melodie meno convenzionali. Sin dal suo debutto, Mascetti si esibisce regolarmente in tutta Europa con orchestre del calibro della Thessaloniki State Orchestra e della Johannesburg Philharmonic Orchestra. Dal 2014 ha portato avanti numerose tournée in giro per il mondo, da New York a Praga, dalla Cina al Giappone, dal Marocco al Sudafrica, dopo un brillante inizio alla prestigiosa Steinway Hall di Londra. In questo modo, è riuscito a creare brillanti sodalizi con orchestre come la West Bohemian Symphony Orchestra, la Philharmonic Orchestra Hradec Králové e la NYCA Symphony Orchestra.
Il tour inizierà da Johannesburg il 9 marzo, alle 15.00 alla Northwards House (21 Rockridge Rd, Parktown).
Domenica 10 marzo, alle 16.00, Mascetti si esibirà alla Miriam Makeba Hall - UNISA Foundation di Pretoria, mentre martedì 12 marzo alle 18.00 sarà al Waverly sempre a Pretoria.
Giovedì 14 marzo, tappa a Bloemfontein per il concerto delle 19.00 all’Odeion Auditorium della University of the Free State, Park West.
Due i concerti a Cape Town: il primo sabato 16 marzo, alle 14:00 presso il Classical Music Appreciation Club, Ian Burgess Pianos; e il secondo domenica 17 marzo alle 13.00 al Ghenwa's Culinary Club.
Chiude il tour la rappa ad Hermanus martedì 19 marzo alle 19:00 nella sede della Overstrand Concert Society. (aise)