“Dieci corti italiani in giro per il mondo” all’IIC di New Delhi

NEW DELHI\ aise\ - Dal 18 giugno al 2 luglio prossimi l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi ospiterà “Dieci corti italiani in giro per il mondo”, presentando al pubblico indiano una selezione di cortometraggi curata dal Centro Nazionale del Cortometraggio di Torino delle opere più uniche e rappresentative prodotte in Italia nel periodo 2022-2023.
L’iniziativa rientra nell’ambito di “Fare Cinema”, evento tematico dedicato alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana organizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Agenzia ICE, Istituto Luce – Cinecittà, Italian Film Commission, e Accademia Italiana del Cinema – Premio David di Donatello.
Anche per questo la rassegna “Dieci corti italiani in giro per il mondo” prevede anche due lungometraggi della “Festa del Cinema di Roma 2023”.
Si tratta del primo appuntamento di una stagione straordinaria per il cinema italiano al Centro che inizierà in autunno con una retrospettiva dedicata a Marcello Mastroianni per celebrare il centenario della nascita e con due eventi molto speciali nel novembre 2024 e nel febbraio 2025. (aise)