“Disuguaglianze. Il design per una vita migliore”: all’IIC di Buenos Aires una tavola rotonda per l’IDD

BUENOS AIRES\ aise\ - In occasione della IX Giornata del Design Italiano nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura a Buenos Aires ospiterà, il 12 febbraio prossimo, una tavola rotonda sul tema scelto per l’edizione 2025 dell’IDD, “Disuguaglianze. Il design per una vita migliore”.
Nella Sala Benedetto Croce dell’Istituto, a partire dalle 18.00, si confronteranno Rita Comando (Presidente SCA), Rubén Mochi (Architetto e rappresentante di Cafydma) e María Sánchez (Designer, Universidad Austral). A moderare gli interventi sarà Marcela Fibbiani (Direttrice editoriale e cofondatrice della rivista 90+10).
Al centro del confronto il contributo italiano del design nella riduzione delle disparità e quale strumento di soluzione per favorire una maggiore inclusione e benessere nella vita quotidiana, dialogando anche con il contesto locale. (aise)