Francesca Lanzavecchia a Bratislava per l’Italian Design Day 2025

BRATISLAVA\ aise\ - Designer nata a Pavia nel 1983, Francesca Lanzavecchia è la “testimonial” della Giornata del Design Italiano – Italian Design Day a Bratislava. Organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la Facoltà di Architettura della STU, l’Ambasciata d’Italia e la CCIS, venerdì 27 Lanzavecchia terrà due presentazioni: la prima alle 11:00 alla Facoltà di Architettura e Design dell’Università; la seconda, alle 17:00, al Park Inn by Radisson Danube.
Laureata in disegno industriale al Politecnico di Milano, Lanzavecchia ha successivamente ottenuto il Master della Design Academy di Eindhoven, laureandosi nel 2008 con lode.
Nel 2010 fonda, insieme a Hunn Wai, lo Studio Lanzavecchia + Wai, con sede a Pavia e Singapore. Nel corso di questi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui l’Innovation in Inclusive Design Practice Award 2015 del Royal College of Art a Londra, il Red Dot Award: Product Design 2016 e il Premio Elle Décor International Design Award 2014 nella categoria Young Designer Talent of the Year.
Ha collaborato con importanti ditte tra cui Alcantara, AgustaWestland, Cappellini, Samsonite e Tod’s e con istituzioni culturali come la Triennale di Milano, il MAXXI di Roma e il Royal College of Art di Londra.
Le sue splendide creazioni raccontano storie, sogni, la sua visione del mondo. (aise)