Il Cairo: il Trio Hermès in concerto all’IIC

IL CAIRO\ aise\ - Il prossimo 29 gennaio, dalle 20.00, il Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura del Cairo ospiterà il concerto del Trio Hèrmes, composto da Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello) e Greta Maria Lobefaro (pianoforte).
Affermatosi rapidamente nel panorama musicale nazionale e internazionale, il trio ha vinto concorsi come l’European Music Competition “Città di Moncalieri” 2019 e il premio “Ensemble of the Year 2023” de Le Dimore del Quartetto.
Le musiciste hanno studiato con maestri di fama internazionale e partecipato a importanti accademie e festival, tra cui Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Accademia Walter Stauffer, Festival dei Due Mondi di Spoleto, debuttando nei teatri di tutta Europa.
Il Trio è inoltre impegnato nella promozione della musica contemporanea e in progetti originali dedicati a grandi compositori come Schumann, Beethoven e Schubert, con collaborazioni di artisti e critici di rilievo. Dal 2025 è sostenuto da Pirastro Young Artist Program e Steinway & Sons Milano.
L’ingresso al concerto del 29 gennaio è gratuito ma è necessario prenotarsi a questo link. (aise)