Il Cinema Ritrovato on Tour 2025 con l’IIC di Washington

WASHINGTON\ aise\ - Cinque giorni di cinema dedicato agli appassionati del Maryland: inizia il prossimo 5 marzo la quinta edizione di Cinema Ritrovato on Tour, Festival dedicato alle pellicole restaurate promosso dalla University of Maryland in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Washington e presentato in partnership con la Cineteca di Bologna, AFI Silver Theatre and Cultural Center, e la National Gallery of Art.
Organizzato nell’ambito dell’Italian Program e del Program in Cinema and Media Studies dell’University of Maryland, College Park, il Festival on Tour sarà ospitato in diverse sedi e città per concludersi il 9 marzo.
All’University of Maryland, il Festival è sostenuto dalla School of Languages, Literatures, and Cultures, dal Center for Literary and Comparative Studies, dal Department of French and Italian, e dal Department of German Studies.
Per cinque giorni, proiezioni di grandi classici restaurati si alterneranno ad approfondimenti e dibattiti. Il programma nel dettaglio è disponibile qui. (aise)