Il duo di chitarra classica Ramelli-Savigni in concerto all’IIC Dublino

DUBLINO\ aise\ - Un eccezionale concerto per chitarra classica su brani di Isaac Albéniz, Clara Schumann, Johannes Brahms, Franz Schubert e Gioachino Rossini e Mauro Giuliani: è quello che si terrà venerdì 8 dicembre all’Istituto Italiano di Cultura di Dublino per concludere in musica il 2023.
Alle ore 18.30 il duo composto da Enrica Savigni e Marco Ramelli presenterà una selezione dei più bei brani per chitarra composti dai più grandi musicisti di sempre. L’ingresso all’evento sarà libero ma con posti limitati: occorre dunque prenotare tramite il sito eventbrite a questo link.
Marco Ramelli è un artista dagli interessi diversi ed attivo come chitarrista, compositore, ricercatore, docente e direttore artistico. Come solista e musicista da camera si è esibito in tutto il mondo in importanti teatri e sale da concerto.
Enrica Savigni è diplomata in Chitarra Classica e Clarinetto. È direttrice artistica dell’organizzazione italiana “TouchTheSound Project” e tutor di chitarra presso la Maynooth University. (aise)