“Italiani Veri” a New York: domani lo spettacolo all’IIC

NEW YORK\ aise\ - Si chiama “Italiani Veri – The Show” il nuovo progetto teatrale-musicale, ideato e interpretato da Arianna Bergamaschi, che propone all’Istituto Italiano di Cultura di New York una riflessione sull’identità italiana attraverso musica, narrazione e contenuti visivi.
Lo spettacolo, in programma domani, 7 maggio, alle ore 18.00, è realizzato in lingua inglese per un pubblico internazionale e affronta con approccio divulgativo temi legati alla cultura, alle tradizioni e all’evoluzione contemporanea dell’Italia, offrendo una rappresentazione articolata e accessibile del Paese.
Arianna Bergamaschi è una cantante e performer italiana attiva in ambito musicale, teatrale e televisivo. Ha iniziato la propria carriera in giovane età collaborando con il mondo Disney in Italia e ha successivamente sviluppato un percorso artistico tra musica pop e teatro musicale. Nel corso della sua attività ha preso parte a produzioni teatrali, programmi televisivi ed eventi in contesti nazionali e internazionali. Negli ultimi anni ha ideato e realizzato progetti che integrano musica e divulgazione culturale, tra cui “Italiani Veri – The Show”. (aise)