La 1° Giornata della Lingua Italiana in Baviera con ADI e IIC

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Si terrà a partire dalle ore 9.30 di sabato 14 settembre, presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, la prima Giornata della Lingua Italiana in Baviera. L’iniziativa è organizzata dall’ADI (Associazione Docenti d’Italiano in Germania) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo e gode inoltre del patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera.
Durante la Giornata verranno presentate buone pratiche nell’insegnamento e nell’apprendimento dell’italiano LS/L2 in contesti didattici tedeschi a un pubblico di addette e addetti ai lavori (docenti, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni educative bavaresi e italiane), ma anche a chiunque si interessi alla didattica dell’italiano LS/L2.
Rappresentanti delle iniziative selezionate dal Comitato Organizzatore presenteranno personalmente le attività negli spazi dedicati ai diversi contesti d’insegnamento e apprendimento. È previsto inoltre un dibattito sulle prospettive e le strategie per la diffusione dell’italiano in Baviera, che offrirà ai partecipanti un’importante occasione di confronto e scambio di idee.
L'ingresso all'iniziativa è gratuito ma è necessaria l'iscrizione tramite Eventbrite. (aise)