La band italiana Octopuss al festival Fehmarn Open Air in Germania

Octopuss ©Pietro Formis
AMBURGO\ aise\ - Domani, sabato 6 settembre, dalle ore 11:00 alle ore 22:00, avrà luogo a Strukkamp, sull’isola di Fehmarn, in Germania, il festival Fehmarn Open Air.
La rassegna, ad ingresso gratuito, è organizzata dall’associazione Fehmarn Festival Group e quest’anno, grazie anche al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, vede la partecipazione della band italiana Octopuss.
Gli Octopuss sono un potente trio rock italiano, formato da Reepo alla chitarra e voce, Garrincha al basso e Nick Turri alla batteria. Octopuss è una delle poche band indipendenti europee a poter vantare più di mille concerti tenuti in tre continenti: Europa, Nord America e Asia. Il gruppo propone un funk ricco di groove che si fonde con il rock britannico degli anni ‘70, un sound unico nel suo genere che combina influenze provenienti da gruppi come The Jimi Hendrix Experience, Red Hot Chili Peppers e The Beatles.
Oltre agli Octopuss si esibiranno a nStrukkamp anche Epitaph, Chapter X, Dear Robin, Mischa Gohlke Band, Cliff Stevens, Claus Bösser-Ferrari, Ohne Küssen, NoWay e First Responder. (aise)