La mostra “Hugo Pratt. L’eredità, l’opera e la biografia” fa tappa in Québec

MONTERAL\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 4 aprile, alla Bibliothèque Monique-Corriveau di Québec City la mostra “Hugo Pratt, l’eredità, l’opera, la biografia”. Realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Cong SA, la mostra itinerante è stata scelta per rappresentare la lingua e la cultura italiana nel mondo.
Aperta al pubblico fino al 6 maggio, la mostra offre un’immersione nell’universo fantastico di Hugo Pratt e del suo personaggio più noto: Corto Maltese. Progettata da Patrizia Zanotti, la mostra ripercorre le tappe della vita di Pratt e delle sue creazioni. Dall’Europa all’Africa, dal Sud America all’Asia, segui le orme dei viaggi e delle destinazioni più importanti dell’autore presenti nei famosi album di marinai avventurieri.
La tappa canadese segue quelle in Albania, Croazia e Norvegia. Promossa nell’ambito del 37° Festival Québec BD, la mostra è presentata dall’Istituto Italiano di Cultura di Montreal e da Quebec BD. (aise)