“La ricreazione è finita” di Dario Ferrari al prossimo Caffè letterario dell’IIC di Amburgo

AMBURGO\ aise\ - Nuovo appuntamento con il Caffè letterario dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo il 3 febbraio prossimo, in programma dalle 19.00 e dedicato, come di consueto agli appassionati di letteratura italiana.
Gli incontri del “Caffè Letterario” si tengono in italiano e tedesco – generalmente una volta al mese – e danno la possibilità a chi legge volentieri libri italiani di incontrarsi per discutere, scambiarsi opinioni, cercare nuove ispirazioni e decidere insieme i libri da leggere negli incontri successivi.
L’incontro del 3 febbraio è dedicato a “La ricreazione è finita”, il romanzo di Dario Ferrari edito da Einaudi. Attraverso la storia del protagonista, un giovane ricercatore che intraprende la carriera accademica, Ferrari traccia il ritratto di una generazione – quella degli attuali trentenni – che vive nel pieno della disillusione, tra aspettative infrante e una realtà che non risponde ai sogni di gioventù.
La partecipazione agli incontri del Caffè Letterario è sempre gratuita, ma è richiesta la registrazione sul portale eventbrite.
Ferrari sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo mercoledì 6 maggio. (aise)