L’Hard Maces Trio al “Gjon Mili” Jazz & Blues Festival con l’IIC di Tirana

TIRANA\ aise\ - Tappa in Albania per l’Hard Maces Trio che questo martedì, 8 luglio, si esibirà nell’ambito del Festival “Gjon Mili” Jazz & Blues, grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana. Il concerto inizierà alle 22:00 (Ora locale) al Reja.al Bulevardi Deshmoret e Kombit (Tirana).
Vince Abbracciante (fisarmonica), Giovanni Angelini (batteria) e Claudio Chiarelli (sax) si incontrano in un faccia a faccia musicale che fonde suoni in un’esplosione di improvvisazione. Melodie, armonie, suoni e ritmi si alternano senza sosta, creando scenari sonori minimali che si contrappongono a ritmiche infuocate.
Il trio apre le porte a un’ambientazione futuristica, onirica, trasportando l’ascoltatore in un mondo di suoni nuovi e inesplorati; le note della fisarmonica e del sassofono, creativamente elaborate, creano un contrasto suggestivo, richiamando alla mente la terra e la sua bellezza naturale.
Le percussioni sottolineano e assecondano i vari momenti musicali, creando un ritmo incalzante che tiene l’ascoltatore incollato alla sedia. È un viaggio musicale che esplora le infinite possibilità del suono e che attraversa diverse dimensioni, dalla terra al cielo, dalla quiete all’estasi. (aise)