L’Italia al Bangalow Film Festival di Byron Bay in Australia

SYDNEY\ aise\ - Il Bangalow Film Festival torna dal 30 aprile al 4 maggio a Byron Bay, nello Stato australiano del New South Wales, offrendo un programma variegato di film internazionali e australiani in anteprima esclusiva, documentari ed eventi dal vivo.
Ambientato nell’iconico A&I Hall, il Festival porta il cinema di levatura internazionale nel cuore della comunità, offrendo un’esperienza culturale unica nella splendida regione di Byron Bay.
L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney co-presenterà la serata di apertura del festival, con la prima australiana di “Milano: The Inside Story of Italian Fashion”, domenica 4 maggio. La serata sarà introdotta da Christian Pazzaglia, direttore artistico del festival, che ha sapientemente curato uno straordinario programma di lungometraggi provenienti da tutto il mondo.
Diretto dal pluripremiato regista John Maggio, “Milano” esplora l’ascesa della moda italiana, approfondendo le storie personali di iconici designer e la rivoluzione creativa che ha trasformato Milano nella capitale mondiale della moda. Il documentario, che include interviste con figure di spicco come Giorgio Armani, Gianni Versace, Helen Mirren e Sharon Stone, offre uno sguardo approfondito sull’impatto culturale ed economico della moda italiana. (aise)